About
 Home    About

About SuperAbili

SuperAbili è la startup del turismo accessibile costituita nel 2014 da giovani imprenditori con una grande idea in comune: offrire alla comunità un portale dedicato al turismo senza barriere.
Si tratta di un motore di ricerca unico nel suo genere, contenente strutture private e pubbliche (Hotel, b&b, agriturismi, ristoranti, musei e molto altro) sensibili ai bisogni dei disabili in viaggio.
La “disabilità” di SuperAbili non si riferisce, in senso stretto, a portatori di handicap; possono essere utenti-clienti anche coloro i quali si trovano in una situazione di momentanea difficoltà motoria (es. persone in cura temporanea o riabilitazione), ma anche accompagnatori, familiari e volontari interessati.
Grazie al sostegno e supporto di aziende ed enti partner, SuperAbili è un punto di riferimento per associazioni, organizzazioni, fondazioni e gruppi che sostengono e supportano i diritti dei disabili, con il fine ultimo di abbattere le barriere architettoniche esistenti nel nostro Paese.  
SuperAbili, strutture accessibili

superabili about turismo accessibile
La mission

Al centro dell’attività turistica vanno posizionati i turisti, ovvero persone con i bisogni e le necessità più disparate, ed è importante che a tutti vengano fornite pari opportunità. 

In particolare, la nostra azienda volge l’attenzione verso turisti disabili (e i loro accompagnatori) allo scopo di facilitare e snellire l’attuale farraginoso processo di ricerca di strutture accessibili.

SuperAbili offre un motore di ricerca che poggia su un ampio database contenente strutture sparse su tutto il territorio nazionale. E’ inoltre possibile organizzare la propria vacanza ideale tramite un sistema di selezione di guide turistiche specializzate e di itinerari ad hoc.

La community in SuperAbili, ha un ruolo attivo nel processo di miglioramento del settore del turismo accessibile: tramite le recensioni degli utenti, infatti, possono essere segnalate le strutture più meritevoli tra quelle inserite nel nostro portale.

La nostra azienda fornisce consulenze sull’accessibilità per hotel e altre strutture ricettive turistiche, che vogliano promuovere in maniera più efficace i loro investimenti nell’eliminazione delle barriere architettoniche. Per maggiori informazioni, o per diventare partner di SuperAbili, contattateci al +39 3206134363

Ecco ulteriori informazioni sulla nostra società e sui nostri comunicati stampa

Il team SuperAbili

Giorgio Gnoli
Giorgio Gnoli
Michele Rasetti
Michele Rasetti
Alessio Stacchiotti
Alessio Stacchiotti
Emma Montesi
Emma Montesi